Lo Studio

CHI SIAMO

Una rete di stimati Professionisti al vostro servizio su tutto il territorio nazionale con un team costituito da Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro e Consulenti in ambiti specifici, in grado di fornire un’assistenza legale completa in ambito sia giudiziale che stragiudiziale su tutto il territorio nazionale e comunitario.

SOCIO FONDATORE

AVV. ROCCO GRECO
Avv. Rocco Greco

Nato a Polistena (RC) il 12/06/1991 è Avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia.

Dopo aver iniziato gli studi scientifici presso il Liceo Scientifico R. Piria di Rosarno (RC), si trasferisce a Montichiari (BS) dove ottiene il diploma di Maturità Scientifica presso l’Istituto Superiore Don Milani.
Iscrittosi al dipartimento di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia, vince nel 2012 la borsa di studio Erasmus, studiando per un semestre alla Faculté de Droit presso l’Université Paris 13 di Parigi.
Rientrato in Italia fonda l’Associazione ELSA Brescia, divenendone primo Presidente.
Coltiva la sua formazione all’estero partecipando tra il 2014 e il 2015 alle:
– European Business Company Summer Law School presso la Comenius University di Bratislava;
– Energy Law Summer Law School a Bucharest – Brasov;
– Business & Law Summer Law School presso la University of Porto.
Ottiene il diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza il 15.12.2015 discutendo una tesi in Diritto Internazionale Privato della Navigazione dal titolo: “Il criterio della Nazionalità nel diritto della navigazione”.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Brescia da gennaio 2016 svolge il tirocinio professionale presso due noti Studi Legali di Brescia, approfondendo gli ambiti del diritto Civile, Commerciale, Societario e Tributario.
Terminato il tirocinio professionale sostiene e supera presso la Corte d’Appello di Brescia l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Avvocato.
Consegue, medio tempore, un Master in “Accertamento, Contenzioso e Riscossione Tributaria” presso la Fondazione Bresciana per gli Studi Economico e Giuridici nonché un Master di II livello in “Governance & Management nella Pubblica Amministrazione” presso l’Università Niccolò Cusano di Roma, discutendo una tesi dal titolo “La customer satisfaction nella Pubblica Amministrazione 2.0” con votazione 110/110.
Seguendo la sua profonda vocazione internazionalistica consegue il “Grado en Derecho” presso l’Universidad A. De Nebrija di Madrid, discutendo una tesi dal titolo “Las Startups españolas: evolución legislativa y fiscal”.
Dopo aver collaborato in qualità di professionista esterno con altri Studi Legali, fonda lo Studio Legale Greco & Partners, con sede in Montichiari (BS) via Mantova 250.
L’avv. Greco parla fluentemente francese (liv. C1 certificato dal Ministero d’Istruzione Francese tramite DALF), inglese (liv. B2) e spagnolo (liv. B2 Plus certificato dall’Universidad A. de Nebrija di Madrid).
Ha seguito controversie nei fori di Brescia, Roma, Cremona, Cagliari, Sassari, Milano, Mantova, Torino, Verona, Varese, Reggio Emilia e Palmi.